In questo blog trovi la descrizione di quello che si è fatto in classe e quello che c'è da fare per le lezioni successive. Trovi anche attività extra, sempre collegate alle unità del libro. Ci sono inoltre le schede che userai durante il corso, link utili per lo studio e la grammatica e pagine web per conoscere meglio la cultura e la lingua italiana. Il mio dovere (come professore) è quello di usare questo blog per farti imparare più cose possibili. Il tuo dovere (come studente) è quello di consultare questo blog due volte a settimana e di seguire le istruzioni dei post.

lunedì 29 aprile 2013

Il nuovo governo in Italia

Sul nuovo governo in Italia potete leggere tante cose diverse sui differenti media italiani ed internazionali. Io però voglio proporvi un articolo di Beppe Severgnini che, secondo me, trasuda realismo da tutti i pori. Avrà ragione? Avrà torto? Nessuna delle due cose? Ne riparliamo fra qualche mese. Intanto, se volete, leggetevi l'articolo e commentate quello che volete e come volete perché, nonostante i politici e la crisi, "La vita è bella"!

2 commenti:

  1. Oggi ho ascoltanto un po' del discorso di Letta e devo riconoscere che mi è piaciuto. Ma l'esperienza mi dice che in politica le parole sono sempre belle ma quello che importa sono le azioni, quindi penso che si deva aspettare ai prossimi mesi.

    RispondiElimina
  2. Sì Miguel, anch'io penso che si debba aspettare i prossimi mesi e speriamo che i politici italiani si siano resi conto che quello che stavano facendo portava l'Italia dritta dritta nel baratro. Se ne accorgeranno anche i politici spagnoli?

    RispondiElimina