In questo blog trovi la descrizione di quello che si è fatto in classe e quello che c'è da fare per le lezioni successive. Trovi anche attività extra, sempre collegate alle unità del libro. Ci sono inoltre le schede che userai durante il corso, link utili per lo studio e la grammatica e pagine web per conoscere meglio la cultura e la lingua italiana. Il mio dovere (come professore) è quello di usare questo blog per farti imparare più cose possibili. Il tuo dovere (come studente) è quello di consultare questo blog due volte a settimana e di seguire le istruzioni dei post.

sabato 16 marzo 2013

Compiti per giovedi 21 marzo

In Italia, in queste ultime settimane, ci sono state elezioni a tutto spiano. Il Parlamento si è rinnovato, il Vaticano si è rinnovato, si rinnovano tutti e tutto, forse perché è vicina la primavera? Nel dubbio, per giovedì prossimo (primo giorno di primavera), fate gli esercizi che trovate qui sotto.
Tutti gli esercizi, - 1), 2) e 3) - devono essere fatti per giovedì 21 marzo.
Buono studio e a presto

1) Commenti sul blog: commenta, seguendo le istruzioni date, il post "Verso l'elezione del Papa (12 marzo). Ti ricordo che scrivere commenti sul blog, oltre ad essere utile a migliorare la tua scrittura, aiuta a saper esprimere il proprio punto di vista, motivare le proprie decisioni e aumenta il voto della sezione "partecipazione"
2) Scheda di lavoro: Fai gli esercizi che trovi in questa scheda di lavoro e portali a lezione giovedì 21 marzo
3) Lavoro sul blog: segui le istruzioni e svolgi il compito sul tabellone qui sotto. Attenzione, deve essere un video tra quelli che NON ho messo su Twitter o su Facebook, deve essere qualcosa che avete trovato voi stessi. Durata del video che mettete sul tabellone: minimo 3 massimo 5 minuti.


4 commenti:

  1. Molto bello il video di Lucia! Tra l'altro, nasce da un'iniziativa di una ragazza di Madrid, non lo sapevo!

    RispondiElimina
  2. hahahaahahaha "Il tuo nome dovrebbe essere Clemente XV perché così ti vendichi contro Clenmente XIV che ha soppresso la Compagnia di Gesù" Bellisimo!

    RispondiElimina